100 Risposte a 100 Perchè della scienza e della natura,[PDF - ITA][tntvillage.scambioetico.or


    Seeders : 12      Leechers : 0




Note :

Please Update (Trackers Info) Before Start "100 Risposte a 100 Perchè della scienza e della natura,[PDF - ITA][tntvillage.scambioetico.or" Torrent Downloading to See Updated Seeders And Leechers for Batter Torrent Download Speed.

Trackers List

Tracker NameLast CheckStatusSeedersLeechers



Torrent File Content (1 file)


Too many Files to show...


Description



100 Risposte a 100 Perchè della scienza e della natura (Andrea Frova),[PDF - ITA][tntvillage.scambioetico.org]



Descrizione

Libretto Allegato al n.9/1998 di "Newton", l'autore è Andrea Frova.
Si tratta di un estratto del libro di Andrea Frova "Perché accade ciò che accade" (Pubblicato nel 1995 nei Bur Supersaggi).

"Una delle cose più importanti (e più difficili) nella comunicazione è quella di 'accendere i cervelli'. Cioè far sì che per il destinatario il messaggio sia non soltanto chiaro ma anche interessante, attraente. Il libro di Andrea Frova ha proprio questo merito. Non soltanto è scritto in modo chiaro, ma riesce ad 'accendere' il cervello del lettore parlando di fisica, chimica, matematica, biologia, attraverso i fatti della vita quotidiana. Noi siamo molto interessati ai fatti della vita quotidiana e osservarli attraverso l'occhio dello scienziato ci permette di sollevare tanti 'coperchi' e capire meglio cosa c'è sotto" (dalla presentazione di Piero Angela).

L'Autore

Andrea Frova (Venezia, 11 dicembre 1936) è un fisico, saggista e scrittore italiano.
Andrea Frova ha frequentato il Liceo Scientifico Statale Vittorio Veneto di Milano e si è laureato in fisica presso l'Università di Pavia nel 1959 ed è professore ordinario di Fisica Generale e docente di Acustica Musicale presso l'Università di Roma "La Sapienza" dal 1967.
In passato, è stato per anni ricercatore dei Laboratori AT&T Bell di Murray Hill e professore visitatore nelle università dell’Illinois, di Stoccarda, della California, oltre che presso il Politecnico Federale di Losanna.
Autore di numerosi articoli scientifici nel campo della fisica della materia condensata, spettroscopia ottica dei semiconduttori in particolare, pubblicati dalle più importanti riviste italiane e straniere, è anche autore di libri di divulgazione scientifica e di narrativa. Ha scritto due testi universitari, Semiconduttori (Veschi-Masson 1977) e Fisica nella Musica (Zanichelli 1999) ed è stato curatore (editor) di 5 libri monografici di Fisica in inglese.
Ha pubblicato articoli di carattere non tecnico su quotidiani e riviste (La Repubblica, Corriere della Sera, La Stampa, Sapere, Le Scienze, Newton, ecc).
Alcuni dei suoi libri sono stati tradotti in inglese, giapponese, spagnolo, portoghese, russo. È risultato vincitore del premio letterario Galileo 2008 per la divulgazione scientifica.



Dati tecnici

Titolo: 100 Risposte a 100 Perchè della scienza e della natura
Autore: Andrea Frova
Editore: Biblioteca Universale Rizzoli
Anno: 1998
Lingua: Italiano
Formato: PDF (scan)
Grandezza del file: 10,4 MB

Related torrents

Torrent NameAddedSizeSeedLeechHealth
1 Year+ - in Anime.244.26 MB154
1 Year+ - in Other14.35 MB90
Verified torrent
1 Year+ - in Other21.55 MB395
1 Year+ - in Anime.238.96 MB814
1 Year+ - in Other72.08 MB102

Note :

Feel free to post any comments about this torrent, including links to Subtitle, samples, screenshots, or any other relevant information. Watch 100 Risposte a 100 Perchè della scienza e della natura,[PDF - ITA][tntvillage.scambioetico.or Full Movie Online Free, Like 123Movies, FMovies, Putlocker, Netflix or Direct Download Torrent 100 Risposte a 100 Perchè della scienza e della natura,[PDF - ITA][tntvillage.scambioetico.or via Magnet Download Link.

Comments (0 Comments)




Please login or create a FREE account to post comments

Latest Searches